LATTE DI CAPRA BIOLOGICO by Cuneo


Un latte per TUTTI! Un latte UNICO!

Il latte di capra è un prodotto ideale per tutti, ricco di proprietà nutrienti.

Rispetto al latte vaccino è più digeribile grazie alla forte azione prebiotica degli olisaccaridi. Inoltre ha un minor contenuto di lattosio e caseina, proteine ritenute causa di allergie.

Grazie all’elevata quantità di selenio, il latte di capra è considerato un’ottima alternativa al latte materno. L’autorità europea per la sicurezza alimentare lo raccomanda per i lattanti come latte di proseguimento.

Il Latte di Capra nasce dal mix di latti provenienti da due razze di capra: la Saanen e le Camosciate delle Alpi. I due latti hanno proprietà organolettiche differenti che danno vita ad un prodotto finale davvero unico!

 

100% PIEMONTESE

Il nostro latte proviene esclusivamente dagli allevamenti siti ai piedi del Monviso, dove le capre vengono allevate tutto l’anno in stabulazione libera con ampi paddock esterni.

BIOLOGICO

Le capre vengono allevate con una dieta bilanciata di fieni e mangimi biologici certificati e l’intero processo di produzione sfrutta l’energia proveniente da fonti rinnovabili.

UHT

Il trattamento UHT garantisce l’assenza di micro-organismi e la conservazione a temperatura ambiente fino a 3 mesi.

Perché SCEGLIERE il latte di capra?

RICCO di MINERALI

Alta biodisponibilità di potassio, magnesio e selenio utili per il buon funzionamento del sistema immunitario e di calcio e fosforo ottimali per la mineralizzazione ossea.

+ DIGERIBILE

Il latte di capra presenta una maggiore digeribilità rispetto al latte vaccino, anche grazie alla forte azione prebiotica degli olisaccaridi.
Inoltre ha un minor contenuto di lattosio e caseina, proteine ritenute causa di allergie.

FONTE di ENERGIA BUONA

Maggiore contenuto di vitamine e grassi a catena media (grassi insaturi), importanti per le funzioni metaboliche e come fonte di energia.

To Top